Apparecchio trasparente e faccette dentali
MIGLIORAMENTO DEL SORRISO E DELLA MASTICAZIONE CON INTERVENTO MINIMAMENTE INVASIVO
In questo caso clinico le richieste del paziente erano migliorare la funzione masticatoria e l’aspetto estetico del sorriso, compromesso dalla ridotta dimensione dei denti, dagli spazi presenti tra i denti, nonché dalla loro superficie che risultava non liscia e irregolare.
Anche in questo caso il Dr. Frabboni, grazie alla tecnica di Previsualizzazione del sorriso, ha potuto mostrare al paziente attraverso foto e video il possibile risultato finale prima di iniziare il trattamento.
Successivamente il Dr. Frabboni ha proceduto con la correzione dell’occlusione con un trattamento ortodontico, attraverso l’uso di allineatori trasparenti. Una volta raggiunto il risultato ottimale si è proceduto all’aumento della dimensione verticale dei denti tramite ricostruzioni dirette in composito per i settori posteriori superiori e inferiori.
Sono state poi applicate faccette estetiche in ceramica sul settore anteriore superiore. Per gli elementi dentali non interessati da ricostruzioni si è optato invece per un trattamento di sbiancamento dentale domiciliare al fine di uniformare il colore dello smalto, ottenendo un risultato ottimale.
Testimonianza
È stato un percorso lungo (ero stato avvisato dal Dott. Frabboni), ho iniziato con un trattamento ortodontico e posso dire che le mascherine non erano per nulla visibili e non danno nessun tipo di fastidio.
Lo staff dello Studio Frabboni e il Dottore sono stati presenti e disponibili lungo tutto il percorso e il risultato finale è stato eccellente.
Il mio caso è stato concluso con le faccette in ceramica e il risultato è strepitoso e naturalissimo.
Ora finalmente posso tornare a sorridere!