APPARECCHIO trasparente
Apparecchi trasparenti. Nessun limite di età per avere denti allineati!
Gli apparecchi trasparenti sono costituiti da sottili mascherine in resina trasparente che spostano lentamente i denti senza l’ausilio delle comuni “piastrine” metalliche. La
maggior parte degli adulti è candidata al suo utilizzo (fino all’85%). Il Dr. Pier Carlo Frabboni esegue ogni anno decine di trattamenti con questo approccio. Queste mascherine trasparenti sono molto ben tollerate con un grado di efficacia molto alto nel risolvere inestetismi dentali come: diastemi (spazi tra i denti), denti ruotati, denti affollati e denti disallineati.
Questi tipi di apparecchi possono essere un ulteriore strumento per un ottimale trattamento dentale estetico, da soli o più spesso insieme alle faccette dentali in ceramica.
Fissa ora un appuntamento con lo Studio di Medicina Dentale del Dr. Frabboni per sapere se l’apparecchio trasparente è adatto al caso vostro.
Gli apparecchi ortodontici con allineatori trasparenti sono alcuni dei metodi ideali per un’ottima lavorazione dentale sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Se vuoi regalarti un nuovo sorriso, contattaci per una consultazione e per conoscere tutte le soluzioni che il Dr. Pier Carlo Frabboni può proporti.
La tecnologia degli allineatori trasparenti
Gli apparecchi trasparenti hanno un moderno approccio per raddrizzare i denti, ovvero utilizzano una serie di mascherine allineatrici che vengono fabbricate su misura solo ed esclusivamente per voi.
Questi gusci di allineamento sono costruiti con una plastica sottile, confortevole e virtualmente trasparente che potrete indossare sopra i vostri denti. Indossandole, queste mascherine allineatrici sposteranno gradualmente e delicatamente i vostri denti nella posizione che gli specialisti hanno progettato per voi.
Non ci sono “piastrine” metalliche da attaccare né fili da stringere, potrete semplicemente indossare una nuova serie di mascherine circa ogni due settimane fino a che il trattamento non sarà completato.
Vantaggi, a cosa serve, se fa male
Uno dei vantaggi principali dell’apparecchio trasparente è la sua discrezione: un apparecchio trasparente consente di mantenere la fiducia nel sorridere senza timori. Inoltre, l’apparecchio trasparente può essere facilmente rimosso dal paziente prima di ogni pasto, prima del lavaggio dei denti o per occasioni speciali, per poi essere facilmente reinserito in bocca.
Molti pazienti ci chiedono se l’apparecchio trasparente fa male. In generale, durante il trattamento, si potrebbe avvertire una leggera pressione o sensibilità ai denti quando si inizia a indossare un nuovo set di allineatori. Tuttavia, questi sintomi scompaiono generalmente entro pochi giorni.