Carie Dentale: Diagnosi precoce delle carie denti
Carie Denti e Transilluminazione: la diagnosi precoce della carie dentale
Una moderna tecnologia per la rilevazione della carie denti allo stadio precoce
Il Dr. Pier Carlo Frabboni è un professionista sempre attento alle nuove tecnologie che migliorano il comfort dei pazienti durante le cure e i controlli odontoiatrici.
“Da sempre abbiamo a cuore il benessere del paziente e lavoriamo, studiamo, ci adeguiamo alle novità per raggiungere questo obiettivo.”
Pier Carlo Frabboni
Il Dr. Frabboni ha adottato la Transilluminazione dentale, una tecnologia moderna utilizzata per la diagnosi precoce della carie dentale. Questo dispositivo compatto sfrutta la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e rilevare carie dentali in fase iniziale, lesioni cariose occlusali, interprossimali e del bordo incisale, oltre a individuare eventuali fratture. La procedura è molto più delicata e piacevole rispetto alle radiografie tradizionali, poiché non vengono utilizzati raggi X, e non è necessario inserire scomodi sensori radiografici.
Questa tecnica consente una diagnosi precoce delle carie denti e riduce al minimo il disagio del paziente, rendendo il processo diagnostico più confortevole. Scoprire perché vengono le carie e individuarle precocemente è fondamentale per prevenire l’insorgere di carie denti più gravi.