Il caso del paziente 4 - Piercarlo Frabboni
Menu

Caso estetico multidisciplinare

Parliamo di un giovane paziente, non era molto soddisfatto del suo sorriso.

I suoi denti apparivano molto abrasi con una dimensione molto ridotta rispetto a quella normale.

La soluzione

Il paziente ha sentito parlare delle faccette dentali, guardava nel nostro studio video in loop sul trattamento e, incuriosito, ha chiesto al Dott Frabboni informazioni palesando la sua insoddisfazione e il desiderio di tornare a sorridere con gioia e senza vergogna.

Il Dottore ha preso in mano il caso, e dopo aver creato un progetto digitale ha mostrato al paziente ciò di cui aveva bisogno per modificare il suo sorriso. Il giovane ha potuto vedere fin dall’inizio e direttamente nella sua bocca come sarebbe stato il risultato finale grazie alla tecnica di “mock up” e, si è subito super motivato al raggiungimento del risultato, impaziente di iniziare il percorso di cura dentale che gli avrebbe cambiato la vita.

L’iter che il Dott. Frabboni ha seguito è stato innanzitutto correggere l’occlusione con il trattamento ortodontico estetico Invisalign®. Una volta raggiunto il risultato ottimale, ha aumentato la dimensione verticale con ricostruzioni dirette in composito per i settori posteriori e inferiori per poi finalizzare il trattamento con le faccette estetiche in ceramica per il settore anteriore superiore. Per gli altri elementi dentali non interessati da ricostruzioni si è deciso di uniformare il colore dello smalto con un trattamento di sbiancamento dentale domiciliare per un risultato top.

Per il paziente e per noi operatori è stato un percorso stimolante e molto bello da trattare, abbiamo visto il cambiamento estetico del suo sorriso e un ringiovanimento del suo volto.

Ora ci regala sorrisi senza avere più imbarazzo e questo è per noi grande soddisfazione!

Fissa un Appuntamento


Before


After


Before


After


Before


After