Il caso del paziente 13 - Piercarlo Frabboni
Menu

Caso estetico multidiscipinare

Ecco un altro caso di un paziente che non riusciva più a sorridere spontaneamente e con confidenza per problemi di affollamento e asimmetrie dentali, inestetismi causati da forti colorazioni e da recessioni gengivali. Inoltre, accusava dolori al collo e alle spalle.  

Trattamenti e interventi

Il Dott. Frabboni ha proceduto con la riabilitazione dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) attraverso l’ortotico di riposizionamento mandibolare. Questo trattamento è stato studiato attraverso test kinesiologici e accompagnato da sedute di osteopatia. Una volta ottenuta la giusta stabilità dell’ATM ha eseguito un trattamento ortodontico tramite l’uso di mascherine invisibili seguendo la sistematica Invisalign® e permettere quindi al paziente di poter mangiare e pulire i denti in maniera confortevole.

Al termine dell’allineamento alcuni denti si presentavano di forma diversa tra loro e di colore scuro, si è quindi eseguito il trattamento di sbiancamento dentale e sono stati apportati miglioramenti con otturazioni estetiche adesive. Il trattamento è stato poi concluso con un intervento di micro-chirurgia plastica di ricopertura radicolare per quelle radici dove la gengiva si era abbassata provocando inestetismi e sensibilità dentale. Finalmente dopo anni, questo ragazzo può mettere da parte la timidezza e sorridere!

Fissa un Appuntamento


Before


After


Before


After