Il caso del paziente 7 - Piercarlo Frabboni
Menu

Caso estetico multidisciplinare

La paziente è una manager. Seria e poco estroversa, almeno apparentemente. Anche lei con un sogno da tutta la vita. Avere un bel sorriso naturale.

La soluzione

Giunge in studio dopo diverse visite presso altri dentisti di cui però non rimane convinta per il dubbio che non riescono a scioglierle: “come sara’ il mio sorriso alla fine del trattamento? Si adatterà al mio viso?” E ancora: “i denti saranno di forma e dimensione corretta e mi piaceranno?

Quando la paziente ascolta il percorso di pianificazione del dr. Frabboni e della possibilità di prevedere il risultato finale proprio dal vivo e non solo simulandolo su un computer ma guardandolo nella propria bocca, allora rimane estasiata. Accetta immediatamente di provare questa progettazione Digital stile Planning e di testarla in bocca attraverso la tecnica Mock-up.

Il giorno della prova la paziente e’ molto incuriosita e ansiosa di vedere cosa potrà succedere e, subito dopo essersi guardata nelle foto e nel video di previsualizzazione, dimostra tutta la sua commozione per la felicità di essersi vista proiettata nel futuro con un nuovo sorriso e una nuova vita. Capisce subito che il suo sogno, sposarsi con un sorriso naturale e piacevole, puo’ realizzarsi solo qui e solo con il dr. Frabboni.

Il percorso che la paziente ha seguito per alcuni mesi con l’uso dell’ortodonzia, dello sbiancamento dentale e delle faccette in ceramica per i denti anteriori è stato per lei, passo dopo passo, realmente emozionante.

La paziente sente che il destino, dopo tante visite deludenti, le ha permesso di trovare il dentista esperto in estetica dentale, un “incontro magico” come lei lo definisce. Da quel momento la sua vita e’ per sempre cambiata. Riguardando assieme al dr. Frabboni le foto del suo volto prima dei trattamenti dentali e quelle dopo il “restilying” dentale, la paziente realizza felice quanto sia importante avere un bel sorriso per poter essere se stessi e sorridere alla vita.

Fissa un Appuntamento


Before


After


Before


After