Il caso del paziente 14 - Piercarlo Frabboni
Menu

Caso estetico multidisciplinare

la paziente arriva in studio inviata dall’osteopata per i dolori al collo, alla mandibola e alla schiena. La signora però ha anche un sogno, cambiare il suo sorriso.

La paziente ha anche un sogno, cambiare il suo sorriso.

Da quando era ragazzina si vergogna a sorridere alle persone, ma ora ha deciso di cambiare vita.

Dopo aver eseguito una indagine della dentatura e aver eseguito dei test di kinesiologia applicata, il Dr. Frabboni capisce che i problemi di sintomatologia di cui Monica si lamenta sono causati da un errato ingranaggio tra i denti (malocclusione), che determinano un’errata posizione delle articolazioni mandibolari e a catena problemi nella postura del paziente.

Viene quindi fatta prima di tutto una terapia di riposizionamento mandibolare attraverso l’uso di un ortotico. Dopo 3 mesi, risolti i problemi dei dolori con l’uso dell’ortotico, Monica intraprende un percorso terapeutico per curare le patologie dentali e per creare un aspetto piacevole al suo sorriso.

Nel caso di questa paziente il Dr. Frabboni è riuscito a cambiare la posizione e l’aspetto dei denti senza ricorrere all’apparecchio ortodontico, facendo uso invece di faccette vin ceramica, corone in ceramica e ricostruzioni estetiche in resina composita. La mancanza di due denti viene risolta con l’uso di impianti dentali. Infine sui denti molto scuri abbiamo eseguito uno sbiancamento dentale domiciliare.

la signora ora si definisce un’altra persona, è tornata a sorridere, ha coraggio e voglia di vivere e non riesce a capire perché ha aspettato tanto tempo per permettere alla sua anima di essere felice.

Fissa un Appuntamento


Before


After


Before


After


Before


After