Regolamento Blog - Piercarlo Frabboni
Menu

Regolamento Blog

https://www.piercarlofrabboni.com

Edizione del 01/01/2022

1. Natura e finalità del Blog.

1.1 Il blog del dott. Pier Carlo Frabboni pubblicato sul presente sito (di seguito definito anche il “Blog”) non è e non rappresenta una testata giornalistica e non è un prodotto editoriale in quanto, tra l’altro, viene aggiornato senza alcuna periodicità.

1.2 Il Blog ha esclusivamente le seguenti finalità:

(a) fornire informazioni a chi consulta il Blog in materia di prevenzione, diagnosi e terapia nel settore della odontostomatologia;

(b) promuovere discussioni e scambio di informazioni sugli argomenti di cui al precedente punto (a) tra coloro che si sono iscritti al Blog (di seguito definiti anche “Utenti del Blog”).

1.3 Quanto riportato sul Blog non vale in alcun modo quale consiglio medico e non può in alcun modo fungere da diagnosi o prescrizione di specifici trattamenti sanitari. La raccolta di informazioni pubblicate sul Blog non sostituisce in alcun modo l’effettuazione di una visita medica. Chiunque consulta il Blog deve essere consapevole che la diagnosi, la cura e la prescrizione di trattamenti sanitari o di farmaci potranno avvenire solo ed esclusivamente dopo una visita da parte di personale medico autorizzato.

1.4 Le informazioni pubblicate sul Blog sono destinate a un pubblico generico e non a operatori sanitari.

2. Iscrizione al Blog e fruizione del servizio.


2.1 L’iscrizione al Blog avviene previa compilazione del form di iscrizione. L’iscrizione al Blog comporta l’accettazione del presente Regolamento.

2.2 L’iscrizione al Blog è libera e gratuita.

2.3 L’iscrizione al Blog consente all’Utente del Blog di commentare le informazioni rese all’interno del Blog e di interloquire sugli argomenti del Blog con gli altri Utenti del Blog.

2.4 Per iscriversi al Blog è necessario essere maggiorenni.

2.5 I messaggio pubblicati dall’Utente del Blog non possono essere dallo stesso cancellati.

3 Obblighi di comportamento degli Utenti del Blog.

3.1L’Utente del Blog con l’iscrizione al Blog si obbliga espressamente a non pubblicare immagini o altri contenuti (scritti o espressioni) o a condividere link di siti internet:

(a) che possano essere diffamatori del Dott. Pier Carlo Frabboni, della società The Oral Atelier s.r.l., degli altri Utenti del Blog o di terzi;

(b) che siano lesivi del decoro e dell’Immagine del Blog, del Dott. Pier Carlo Frabboni, della società The Oral Atelier s.r.l., degli Utenti del Blog o di terzi, quali, in via esemplificativa, ma non esaustiva, immagini o contenuti o link di siti che contengono foto, filmati o espressioni volgari, oscene, triviali e offensive, lesive dei diritti fondamentali, flame, incitamento all’odio razziale, religioso, di genere etc.;

(c) che possano essere lesivi del diritto alla privacy del Dott. Pier Carlo Frabboni, della società The Oral Atelier s.r.l, degli altri Utenti del Blog o di terzi;

(d) contengano dati relativi allo stato di salute dell’Utente del Blog, laddove le immagini o i contenuti pubblicati o il nick name o l’immagine del profilo usati rendano l’Utente del Blog identificabile al pubblico o a chi consulta il Sito;

(e) che possano essere lesivi del diritto di autore o di altri diritti di privativa industriale (marchi, brevetti, modelli di utilità) o che possano comportare violazione di segreti industriali;

(f) che abbiano natura promozionale o che siano finalizzati a pubblicizzare specifici prodotti o servizi di qualsiasi natura anche di terzi;

(g) che abbiano natura di spam;

(h) che non siano pertinenti agli argomenti trattati nel Blog;

(i) che contengano commenti di qualsiasi tipo sull’operato di medici o altri professionisti del settore medico-odontoiatrico;

(j) che, in ogni caso, siano suscettibili di arrecare danno al dott. Pier Carlo Frabboni, alla società The Oral Atelier s.r.l., agli altri Utenti del Blog o a terzi o costituiscano violazione di prescrizioni normative internazionali, nazionali o locali.

3.2 L’Utente del Blog si assume ogni responsabilità per la violazione di quanto previsto nel precedente paragrafo 3.1 e sarà tenuto a manlevare e tenere indenne il dott. Pier Carlo Frabboni da ogni e qualsivoglia conseguenza derivante da detta violazione.

3.3 Il Dott. Pier Carlo Frabboni quale moderatore del Blog potrà a proprio insindacabile giudizio rimuovere tutte le immagini e tutti i contenuti che rappresentano una violazione degli obblighi di cui al precedente paragrafo 3.1.

3.4 Gli Utenti del Blog potranno segnalare in ogni momento al dott. Pier Carlo Frabboni eventuali violazioni degli obblighi di cui al precedente punto 3.1 o altri abusi e irregolarità inviando una e-mail a info@piercarlofrabboni.com e specificando nel dettaglio il giorno, l’ora e l’utente del Blog che ha posto in essere la violazione.

3.5 Il Dott. Pier Carlo Frabboni quale moderatore del Blog potrà a proprio insindacabile giudizio sospendere o cancellare il profilo di tutti gli Utenti del Blog che abbiano violato gli obblighi di cui al precedente paragrafo 3.1. In caso di cancellazione del profilo, verranno cancellati tutti i messaggi lasciati dall’Utente del Blog nella sezione “commenti” prima della cancellazione.

4 Cessazione del Blog. Cessazione del profilo Utente del Blog.

4.1Il Dott. Pier Carlo Frabboni potrà a proprio insindacabile giudizio e a propria discrezione sospendere o cessare definitivamente in ogni momento la pubblicazione del blog e dei relativi commenti.

4.2L’Utente del Blog potrà cancellare in ogni momento il proprio profilo e la propria iscrizione al Blog inviando una e-mail a info@piercarlofrabboni.com. In tal caso verranno cancellati tutti i messaggi lasciati dall’Utente del Blog nella sezione “commenti” prima della cancellazione.

5 Diritto di autore.

5.1Gli articoli e le immagini pubblicate sul Blog dal dott. Pier Carlo Frabboni sono coperte dal diritto d’autore. E’ pertanto vietato il loro utilizzo da parte degli Utenti del Blog o di terzi in violazione alle norme sul diritto di autore.

6 Privacy.

6.1I dati personali degli Utenti del Blog saranno trattati secondo quanto previsto dalla specifica Informativa Privacy Blog consultabile al seguente link.