Sbiancamento dentale

Cos'è lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale è la più comune terapia cosmetica scelta dai pazienti.
Il Dr. Frabboni, esperto in estetica dentale, ha un’esperienza di 15 anni in sbiancamento dentale, il che lo rende un professionista in grado di utilizzare le tecniche ed i prodotti più adatti per ogni paziente. 

A prescindere dalla tecnica e dal materiale scelto, il risultato è sempre uno sbiancamento dei denti veloce, sicuro ed efficace. Proponiamo sia sbiancamenti alla poltrona con effetto in un’ora, sia sbiancamenti domiciliari con durata maggiore ed effetto più duraturo.

I nostri tipi di intervento:

  1. Sbiancamento in studio per un effetto immediato! Il trattamento dura un’ora, durante la quale sarete comodamente sdraiati su una poltrona e potrete intrattenervi guardando un film o ascoltando della musica.
  2. Sbiancamento Domiciliare, con l’ausilio di mascherine personalizzate porta gel, per un effetto straordinario e più duraturo.

  • Domiciliare notturno: il trattamento più classico, comodo ed efficace tramite l’utilizzo di mascherine con gel durante il sonno.
  • Domiciliare diurno: utilizzo di mascherine con gel, 15 minuti una o due volte al giorno. Questa soluzione è adatta ai pazienti bruxisti o che non si sentono a proprio agio ad utilizzare questa procedura durante la notte. 

In questo caso le richieste del paziente erano di migliorare l’aspetto estetico dei denti alterati nel colore. Il Dr. Frabboni è quindi intervenuto con un trattamento di sbiancamento dentale, utilizzando un protocollo clinico personale, per restituire ai denti del paziente la luminosità e la brillantezza desiderate.

Risoluzione di pigmentazioni complesse

La cosmetica dentale cerca di imitare sempre di più la naturalezza dei denti, utilizzando tecniche volte a renderli più bianchi, a migliorarne la forma, a creare allineamento e a eliminare le macchie intrinseche.

Una di queste tecniche è definita di Microabrasione dello smalto e serve per eliminare le macchie profonde, bianche o brune, che non sono risolvibili con i tradizionali sistemi di sbiancamento dei denti. 

Un’altra è la Microinfiltrazione di resina utile nei casi di macchie molto superficiali. Infine è possibile utilizzare la rimozione completa della macchia e la ricostruzione dello smalto perso con resina composita ad alta valenza estetica.

Spesso queste tecniche unitamente allo sbiancamento dentale utilizzate in sequenza ottimizzano il risultato finale: denti bianchi e senza macchie lattescenti o marroni.

Il Dr. Pier Carlo Frabboni è un esperto utilizzatore di queste tecniche e di questi materiali che sono efficaci e sicuri per lo smalto dei denti.

Fissa ora un appuntamento per sapere se la Microabrasione è il sistema migliore per eliminare le macchie dei tuoi denti.

I prodotti utilizzati per lo sbiancamento dentale

I due principali prodotti comunemente impiegati durante il trattamento di sbiancamento sono il perossido di idrogeno e il perossido di carbamide.

Il perossido di idrogeno è un potente agente sbiancante che penetra attraverso lo smalto dentale e arriva alla dentina, eliminando le macchie e schiarendo la superficie. È ampiamente utilizzato dai dentisti e si è dimostrato sicuro quando utilizzato correttamente.

Il perossido di carbamide è un altro efficace agente sbiancante. Si scompone gradualmente in perossido di idrogeno, rilasciando lentamente il principio attivo. Questo lo rende un’opzione versatile e sicura per il trattamento di sbiancamento dentale.

Entrambi i prodotti sono attentamente dosati e applicati dal dentista durante il trattamento. Questo garantisce risultati ottimali e minimizza il rischio di effetti indesiderati, costituiti principalmente dall’ipersensibilità dentale, comunque sempre transitoria e che si manifesta come una leggera sensazione di fastidio o dolore quando si consumano bevande calde o fredde che scompare entro un giorno o due dopo il trattamento.

Una delle principali preoccupazioni quando si tratta di sbiancamento dentale è la non tossicità dei prodotti utilizzati. I prodotti impiegati dai dentisti sono progettati appositamente per essere sicuri per i denti e per la salute generale del paziente.

È fondamentale affidarsi a un professionista esperto per evitare danni permanenti allo smalto. Le sostanze usate presso il nostro studio non danneggiano lo smalto dentale e garantiscono un trattamento sicuro e personalizzato.

Il caso del paziente 14

Before After

Il caso del paziente 13

Before After

Il caso del paziente 8

Before After

Il caso del paziente 9

Before After

CASI CON QUESTO TRATTAMENTO

In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale in attesa di eseguire la terapia con apparecchio trasparente.

In questo caso il paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. E’ stata quindi eseguita una terapia con sbiancamento dentale e otturazioni adesive.

In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di discromie dentali. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale.

In questo caso la paziente richiedeva di risolvere problemi di ingiallimento dei denti e presenza di macchie. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale e otturazioni estetiche adesive.

In questo caso la paziente richiedeva di risolvere la problematica dei denti molto scuri. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale.

In questo caso il paziente lamentava forte disagio per la accentuata e grave colorazione scura dei denti. E’ stata quindi eseguita una terapia di sbiancamento dentale e una corona in ceramica.

MENU

MENU

The Oral Atelier srl uninominale

Poliambulatorio odontoiatrico monospecialistico
Dir.Sanitario dr. Pier carlo frabboni
Iscrizione ord. Medici ed odontoiatri di bologna n° 726 del 05/04/1994

051/471964 – +39 344 343 3540
Via Toscana n.52
40141 BOLOGNA

Dr. Pier Carlo Frabboni

Studio di Odontoiatria ed Estetica Dentale Dr. Pier Carlo Frabboni
Iscrizione ord. medici ed odontoiatri di Bologna n°726 del 05/04/1994

0546/21132 – +39 388 057 6093

Corso Baccarini n.15
48018 FAENZA

The Oral Atelier srl uninominale

Poliambulatorio odontoiatrico monospecialistico
Dir.Sanitario dr. Pier carlo frabboni
Iscrizione ord. Medici ed odontoiatri di bologna n° 726 del 05/04/1994

051/471964 – +39 344 343 3540

Via Toscana n.52
40141 BOLOGNA

Dr. Pier Carlo Frabboni

Studio di Odontoiatria ed Estetica Dentale Dr. Pier Carlo Frabboni
Iscrizione ord. medici ed odontoiatri di Bologna n°726 del 05/04/1994

0546/21132 – +39 388 057 6093

Corso Baccarini n.15
48018 FAENZA

info@piercarlofrabboni.com